domenica 21 febbraio 2010

febbraio

Qualche giorno di freddino in questo febbraio a Monastir; naturalmente nulla in confronto alle basse temperature italiane e alle nevicate che abbiamo visto in tv. Queste giornate fresche e ventose mi hanno consigliato di rimandare un poco la costruzione del portico per i pannelli fotovoltaici. C'è ancora tempo. Ne ho approfittato quindi per costruire e mettere in linea un paio di siti internet. Ho rinnovato il mio pubblicando un centinaio di foto, poi ne ho fatto uno, nuovo nuovo, per un caro amico di pontile. Jean Claude, un pittore francese molto bravo, meritava di avere un sito tutto suo con le foto delle sue tele. Per chi volesse vedere le sue opere: http://www.etourneau.eu/ A fine gennaio, qui sul nostro pontile, abbiamo partecipato i problemi di un giovane amico tunisino che lavora nel ristorante di fronte ai nostri ormeggi (una curiosità, parla perfettamente quattro lingue). Il suo papà doveva essere operato d'urgenza del solito male e c'era qualche difficoltà economica. Tutti gli abitanti del pontile hanno dato spontaneamente un piccolo contributo. L'operazione è andata bene e speriamo in una guarigione definitiva. Ai primi di febbraio Jean Claude ha esposto le sue tele a Sousse e lì abbiamo conosciuto un gruppo di giovani tunisini delle Belle Arti. Un bell'ambiente, giovani simpatici e preparati. Una loro compagnia debutterà ai primi di marzo al teatro municipale di Sousse. Adremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento